BIOLOGICO
La nostra famiglia ha sempre avuto a cuore il rispetto della natura e degli animali. Per questo motivo, nel 2001, abbiamo preso la certificazione ICEA, che classifica i nostri prodotti come biologici.
​
Utilizziamo esclusivamente foraggio coltivato nei nostri campi, in conformità con le normative dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica. La somministrazione a mano del fieno consente la selezione della materia prima migliore da parte dell’operatore e la possibilità per le vacche di scegliere le erbe più appetibili.
​
Questo procedimento consente di ottenere un latte fresco di alta qualità e, di conseguenza, un ottimo Parmigiano Reggiano.
​
Sempre nel rispetto del benessere dell’animale e degli standard di produzione biologica, utilizziamo la fitoterapia per la prevenzione e l’omeopatia per la cura. La medicina tradizionale è impiegata solo in casi eccezionali, osservando tempi di sospensione doppi rispetto alle indicazioni delle case farmaceutiche per escludere la presenza di residui nel prodotto finale.